L’azienda

italcedro

La Italcedro vanta di aver raggiunto il successo, soprattuto a livello qualitativo di prodotto e serietà commerciale, attraverso quaranta anni di intenso e duro lavoro. Si fa obbligo attraverso una breve sintesi, accennare la storia dell’azienda e di chi l’ha fondata, motivata e guidata con mano sicura e determinata, fino all’attuale livello.

Una storia, ricca d’affermazioni, con i suoi trionfi, le sue debolezze, i suoi problemi e difficoltà…ma ancora oggi unita nel confermare nel suo contesto l’utilità socio economica e culturale.

Dalla vicina Puglia luogo di nascita del fondatore Pietro Falagario, per motivi di lavoro e non giovevoli, i coniugi Falagario si trasferiscono in Calabria. Portano con loro i segreti tramandati da generazioni, segreti d’antiche formule di rari liquori e ricercati dolci, unitamente all’intenso lavoro costruito dalla generazione.

In Calabria e precisamente in c/da Conche di Buonvicino in Cosenza, realizzano e costruiscono l’attuale sede dell’azienda, iniziando l’attività, puntata alla lavorazione e valorizzazione del cedro, dei derivati e delle erbe officinali. Antesignano nel portare alla luce e riconoscere le virtù dei giacimenti naturali e preziosi del misterioso laboratorio della terra, ne estrapolavano il Cedro e le Erbe, per ricavarne gli elementi più puri ed essenziali.

Ottimisti nel guardare al futuro, continuando la tradizione di famiglia, attraverso il know-how maturato nel tempo, si rendono responsabili di far conoscere al contemporaneo l’arte e la sapienza di infusi e distillati antichi.